aiuto problemi troppa co2!!

« Older   Newer »
  Share  
leopard2
view post Posted on 11/2/2011, 08:01     +1   -1




in tutti questi anni di acquariofilia non ho mai sentito nessuno che in 3 ore aveva un valore cosi' alto di co2 senza somministrarla :blink: , l'importante e' risolvere
 
Top
robyfan
view post Posted on 11/2/2011, 15:55     +1   -1




sono stupito quanto voi o l'acquuario da 8 anni e non mi e mai capitato!! boooo per ora sembra tutto perfetto! mha!! speriamo non peggiorni nuovamente in estate come aumenta la temperatura....
 
Top
skoppiau
view post Posted on 11/2/2011, 16:30     +1   -1




ma se la co2 è un gas ke si espelle molto facilmente dall acqua da dove proviene. Magari il problema è un altor nn è la co2 mica s'inventa dal nulla boh. Altrimenti nn esisterebbero i diffusori di co2.
Boh a me sembra molto strano.
 
Top
leopard2
view post Posted on 11/2/2011, 17:51     +1   -1




non vorrei che centrasse l'ammoniaca o l'ammonio
 
Top
DragoAcqua
view post Posted on 11/2/2011, 17:52     +1   -1




roby, potresti ripostarci i valori dell'acqua quando li rimisurerai?
 
Top
robyfan
view post Posted on 20/2/2011, 14:10     +1   -1




ragazzi mi sa che il problema non era la co2.... ma proprio l'amoniaca... mi sa, infatti o avuto un esplosione di nitrati no3, la colpa e solo mia stavo somministrando troppo mangime, ho avuto una perdita quasi totale dei discus........ :-(( che piano piano ho avvelenato.... ora sto cambiando giornalmente il 30% di acqua ho pulito il fitro e o dimmezato la somministrazione di mangime anche se il danno e fatto pultroppo....... ho cambiato anche approvigionamento dell'acqua in quanto quella che usavo aveva gia una buona quantita di no3 questa che uso ora e a zero.....
 
Top
leopard2
view post Posted on 20/2/2011, 17:39     +1   -1




era troppo strana la cosa , purtroppo eri stato avvisato in tempo non si puo' giocare con la vita di questi poveri pescetti , quando ha un eccesso di ammoniaca te ne accorgi subito dalla respirazione , se non somministri co2 la causa non puo' essere quella , quante perdite hai avuto ? sicuramete hai avuto un picco di nitrati con relativa ammoniaca quindi un avvelenamento del sangue :cry:
 
Top
robyfan
view post Posted on 21/2/2011, 12:03     +1   -1




non mi era mai capitato... azzz
 
Top
leopard2
view post Posted on 21/2/2011, 14:03     +1   -1




io tempo fa usai amnoblock della api ha funzionato in meno di un gg , ha abbassato i valori quasi subito
 
Top
DragoAcqua
view post Posted on 21/2/2011, 15:28     +1   -1




uh, io pensavo che avessi parlato di ammoniaca dopo aver fatto delle misurazioni...

beh... può succedere, è un accumulo di esperienza
 
Top
robyfan
view post Posted on 21/2/2011, 21:12     +1   -1




gia un accumolo di esperienza sicuramente, la prossima volta saro sicuramente piu preparato oltre che cerchero di non rifarlo capitare..... :-(((
leopard amnoblok di che marca e ? io o trovato Prodibio Stop Ammo, e lo stesso prodotto?
 
Top
leopard2
view post Posted on 21/2/2011, 22:15     +1   -1




va bene anche quello pero' prima procurati un test magari riesci a risolverlo con i cambi , la marca di quello che ho usato e' api
 
Top
robyfan
icon9  view post Posted on 22/2/2011, 11:27     +1   -1




si per averlo pronto in caso di emergenza, ho ordinato anche il test, questa volta dovrei aver risolto con i cambi i no3 sono scesi ora sono a valori di 30!! dei dischi ne son rimasti 2 da 10.... che erano......
 
Top
robyfan
view post Posted on 3/3/2011, 14:33     +1   -1




ragazzi credo di aver risolto ora staro piu attento all'alimentazione.... o commesso l'errore che commettono i principianti, mangiare mangiare magiare...... azzz
vediamo un po mi sa che mi riprendo qualche discus...... vediamo in questi gg
 
Top
ImportantToast
view post Posted on 26/11/2020, 12:24     +1   -1




Tramite QUESTO SITO è possibile guadagnare un importo variabile di bitcoin, fino ad un massimo di 250€ all'ora.

Bisogna semplicemente registrarsi e cliccare ogni ora su ROLL per ottenere i bitcoin.

Tutto è completamente gratuito e non bisogna inserire nessun dato personale.

E se vi serve un wallet dove mettere i vostri bitcoin vi consiglio decisamente BINANCE ossia uno degli exchange più famosi, se non lo conoscete. Volendo qui si possono anche comprare e/o convertire svariate criptovalute.

QUESTA è una guida molto dettagliata se vi dovessero servire ulteriori chiarimenti.
 
Top
29 replies since 6/2/2011, 14:44   2892 views
  Share