Endler - Poecilia wingei

« Older   Newer »
  Share  
medusaMat
view post Posted on 30/4/2012, 09:20     +1   -1




da quello che so io sono pesciolini che si adattano con estrema tranquillità a diverse temperature, credo che la regola generale della gradualità valga anche per loro! comunque secondo me possono stare tranquillamente senza riscaldatore, soprattutto in questo periodo...poi, se non abiti in un igloo, pure d'inverno :P
ma aspettiamo pareri più autorevoli :)
 
Top
lycia&roby
view post Posted on 30/4/2012, 09:44     +1   -1




l'altro giorno gli abbiamo visti da zebra e dal negozio di sestu..sono davvero molto carini... ma secondo voi sarebbe possibile mettere una decina di maschietti senza femmine o ne soffrirebbero troppo? perchè ci piacerebbe dare un po di movimento al nostro cubo con piante ma allo stesso tempo non volevamo riempirci di avannotti !!
 
Top
rabid
view post Posted on 30/4/2012, 11:12     +1   -1




CITAZIONE
io ho adottato tutti gli endler di Rabid da un po' di tempo e si stanno moltiplicando alla grande eheheh
li trovo bellissimi ^_^ comunque sì, black bar anche loro..a parte un maschietto "scolorito" che non ho ancora ben inquadrato! gli endler sono sottovalutati secondo me...

son contentissimo x questo
...io c'e li ho avuti per anni e anche a me una volta ogni tanto nasceva uno scolorito...cresceva come una femmina ma aveva il gonopodio..un trans:)

CITAZIONE
Piano piano si scoprono un sacco di amanti degli endler!
una somanda.. qual' la temperatura minima alla quale è possibile tenere gli endler.. intendo una temperatura fissa.. non ad esempio 20 gradi ma solo per brevi periodi.. puntavo ad una vasca senza riscaldamento per evitare ulteriori spese in questo periodo.. poi ovviamente lo aggiungerò a tempo debito.. sapendo il range di temperatura ideale mi posso organizzare in base alle temperature esterne..

se ti dico la mia esperienza qualcuno mi cazziera dandomi dell'incoscente...io li ho tenuti anche all'esterno e son sicuro che per un breve periodo la temperatura la notte scendeva attorno ai 15...e quando ha raggiunto i 30-31 han resistito ma preferivano stare piu sul fondo dove probabilm era qualche grado sotto
 
Top
medusaMat
view post Posted on 30/4/2012, 12:18     +1   -1




Wow! Affascinante questa cosa! Mi dovrò documentare...e terrò sotto controllo il maschietto "scolorito" eheheh :)
Anch'io avevo pensato di buttare la femmina gigante e un altro paio di avannotti nel laghetto, poi ho optato per una coppia di gambusie! Forse meglio...non li potrei ripescare alla fine dell'estate...
 
Top
skabe the predator
view post Posted on 30/4/2012, 13:15     +1   -1




le gambusie mi hanno sempre sconsigliato di associarle con i rossi perche diventano stressanti ! io tengo i guppy in una vasca in balcone e sta filando tutto liscio ! pero hanno il riscaldamento ! almeno per questo periodo !! poi d estate lo tolgo !
 
Top
lello75
view post Posted on 1/2/2018, 11:59     +1   -1




salve tutti io allevo solo endler da poco più di 1 anno mi date un consiglio sul mangime d somministrare io gli do il tetra tetramin in scaglie e verdure sbollentate 2 volte a settimana ma gli avannotti vorrei vederli crescere più in fretta voi cosa gli date?
 
Top
20 replies since 27/4/2012, 00:06   614 views
  Share