Biotopo mediterraneo

« Older   Newer »
  Share  
lycia&roby
view post Posted on 2/2/2011, 20:58     +1   -1




Grazie al topic di ale fly sul suo acquario mediterraneo, mi sono tornate in mente le varie snorkelate nella costa di arbus..
certo che sarebbe fantastico avere un med in casa per poter godere anche d'inverno delle bellezze dei nostri mari..

ecco alcune foto di questa estate




























































 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 21:32     +1   -1

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
2,589
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


Bellissime foto ragazzi!!! Voglio l'estateeeeee :(
 
Top
maurosardo
view post Posted on 2/2/2011, 23:56     +1   -1




Bellisime foto,complimential fotografo e ai soggetti. Sicuramente incentivanti per chi voesse tentar un mediterraneo.
 
Top
DragoAcqua
view post Posted on 3/2/2011, 00:57     +1   -1




wow, che reportage

non ci saranno gialli e blu molto accesi, ma ditemi che non sono uno spettacolo questi pesci

alcuni sembrano essersi messi in posa, complimenti al fotografo
 
Top
lycia&roby
view post Posted on 3/2/2011, 10:16     +1   -1




Le foto le ha fatte lycia, comunque non avremo la barriera e pesci con colori quasi artificiali come i tropicali, comunque vale la pena avere una vasca med
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 16:29     +1   -1

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
2,589
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


Condivido pienamente...penso che vedere un polpo girovagare nella tua vasca in soggiorno, non abbia paragoni :D
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 10:52     +1   -1
Avatar

Channa Marulioides

Group:
Member
Posts:
1,185
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


Perchè io non vedo nemmeno una fotooooo :cry: :cry: :cry:
Uffa, ero curiosa... :(
 
Top
lycia&roby
view post Posted on 3/3/2011, 11:41     +1   -1




non vedi nessuna foto? stranissimo perchè ora io le vedo..
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 11:58     +1   -1
Avatar

Channa Marulioides

Group:
Member
Posts:
1,185
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


No, purtroppo no... :( Mi scrive "Image and video hosting by TinyPic" al posto di ogni foto e se provo a cliccare mi apre la pagina di TinyPic.
 
Top
ale fly
view post Posted on 13/4/2011, 23:01     +1   -1




:D :D si si si

è bello anche un mini med!

scommetto che adesso vi viene la voglia di farvelo anche voi :lol: :lol:
gestione minima.. cambi d'acqua minimi... solo un pò di "occhio" attento e vigile ;)










ciao a tutti. ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 23:52     +1   -1

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
2,589
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


Fighissimo :D
 
Top
chino10
view post Posted on 14/4/2011, 00:23     +1   -1




Bellissimo!! Dacci qualche informazione in più!! Abitanti, gestione, tecnica.. tutto.. sono curioso.. :D
 
Top
DragoAcqua
view post Posted on 14/4/2011, 10:16     +1   -1




ahhh. il mini med... che bei ricordi

se non è che si rischia grosso facendosi beccare a prendere acqua di mare, lo farei subito
 
Top
ale fly
view post Posted on 14/4/2011, 12:19     +1   -1




CITAZIONE (DragoAcqua @ 14/4/2011, 11:16) 
ahhh. il mini med... che bei ricordi

se non è che si rischia grosso facendosi beccare a prendere acqua di mare, lo farei subito

solo una guardia ottusa e stupida può metteri una multa (tra l'altro contestabilissima in sede legale) per dieci litri di acqua di mare. che poi... esistono anche i sali se uno non vuole muoversi di casa ;)

per il mio mini med ho bisogno di 3-5 litri di acqua ogni 15-20 giorni (uso uno skimmer) e se quando vai te ne prendi due bidoni o tre da 30 litri ti basta per un bel pò -_-

per chino10: gli abitanti sono quelli che puoi trovare nei primi metri, le foto di lycia rendono perfettamente l'idea di ciò che potresti ospitare. la gestione in questa piccola vasca è affidata ad un filtro biologico con mini siporax ed un mini skimmer.

come filtro ho comprato uno wave niagara 280, ma come tutti sanno, la parte schiumatoio lascia veramente a desiderare, allora l'ho modificato applicando una mia invenzione :P da allora schiuma come una bestia!! :lol: :lol:

poi ci vuole una pompa di movimento che ti tenga sempre l'acqua increspata. mi sono affidato ad una pico della hydor e devo dire che è fenomenale!

tutto qui. il mini med essendo appunto "mini" è alla portata di tutti, perchè anche gli sforzi di gestione sono in proporzione alla vasca!

come alimentazione utilizzo il classico mangime per pesci rossi (dopo qualche tempo gli ospiti si abituano e ne vanno matti! :D ) alternato a dei pezzetti di gambero per l'attinia o per i granchietti.

vi assicuro che questa vaschetta, messa in soggiorno e illuminata alla sera dalla mini plafoniera... fa la sua sporca figura e fa impallidire le vasche grandi! ^_^ ;)
 
Top
Grissino
view post Posted on 14/4/2011, 14:36     +1   -1




Vecchie reminiscenze...
Non si hanno problemi utilizzando acqua marina prelevata e non utilizzata immediatamente?
Stiamo sui 20L di vasca giusto?
Complimentoni... il med è una cosa che varrebbe la pena avere poi la bavosa è la bavosa
 
Top
15 replies since 2/2/2011, 20:58   368 views
  Share