ricaricare bombola co2

« Older   Newer »
  Share  
birideddu
view post Posted on 27/4/2011, 16:28     +1   -1




ho visto che la mia bombola da 1kg sta per esaurirsi, volevo sapere dove voi portate di solito la vostra e quanto vi fanno spendere... circa 1 mese fa ne ho fatto ricaricare una da mezzo kilo dove fanno manutenzioni e ricariche di estintori in viale marconi, mi ha chiesto la notevole somma di 15€ dando la motivazione che secondo lui era una bomboletta "più pericolose" rispetto ad un estintore e che il lavoro maggiore era da imputare alla manodopera..
voi avete un vostro fornitore di co2 meno esoso?? :D
 
Top
marte82
view post Posted on 27/4/2011, 20:06     +1   -1




la co2 in sardegna a una media di 5 euro al litro come nella maggior parte delle regioni italiane
caricare una bombola co2 da 500 gr e faticoso come caricarne una da 1 kg quindi ti hanno preso per il xxxxx
prendono la bombola le ataccano una specie di riduttore , aprono le bombole grosse e accendono la pompa del vuoto ( manco 5 minuti di orologio per 5 litri)
 
Top
lycia&roby
view post Posted on 27/4/2011, 23:11     +1   -1




Io da poco ho acquistato un bombola da 4 kg da arde sulla 554..ho chiesto quanto mi sarebbe costato ricaricarle una volta terminata e mi è stato detto circa 15 euro..
 
Top
birideddu
view post Posted on 5/5/2011, 14:03     +1   -1




ho fatto un giro di telefonate e per ricaricare la bombola tutti chiedono sui 10€, ma dicendolo anche con fatica perchè mi hanno che caricarle sono una rogna e vogliono farlo quando ce ne sono altre da fare.. l'unico che mi ha dato l'impressione di essere gentile e di fare il lavoro al momento è stato De Gioannis anincendio che ha lo stabile in viale la plaia 46, grande vantaggio perchè è in città, ma soprattutto perchè mi ha chiesto 7/8€ e ha detto che l'avrebbe fatto subito.. mentre con gli altri l'avrei dovuta lasciare e riprenderla carica il giorno dopo. domani la porto e poi vi dico...
 
Top
birideddu
view post Posted on 6/5/2011, 10:44     +1   -1




ricarica effettuata, confermo il prezzo di 7€ per 1kg (forse anche di più) e soprattutto la gentilezza e la cortesia della persona
c'è anche il parcheggio interno per i clienti, che è cosa non da poco...
 
Top
ALEX(69)
view post Posted on 6/5/2011, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (birideddu @ 6/5/2011, 11:44) 
ricarica effettuata, confermo il prezzo di 7€ per 1kg (forse anche di più) e soprattutto la gentilezza e la cortesia della persona
c'è anche il parcheggio interno per i clienti, che è cosa non da poco...

Ma hanno ricaricato solo la tua?
Perchè spesso accade che la bombola sei costretto a lasciarla per ritirarla successivamente. Questo percè dicono che non ha senso attivare la procedura di ricarica solo per una bombola....
 
Top
birideddu
view post Posted on 6/5/2011, 14:29     +1   -1




solo la mia
 
Top
ALEX(69)
view post Posted on 6/5/2011, 16:29     +1   -1




CITAZIONE (birideddu @ 6/5/2011, 15:29) 
solo la mia

Be, sono stati onesti...
Il problema della ricarica non è tanto il costo, quanto il sistema...
Perchè se vengono caricate per travaso da una bombola grande, allora ce ne entra molto meno...
Invece quando utilizzano il compressore, allora la bombola si carica al massimo, viene messa su una bilancia in maniera da sapere esattamente quanti kg di co2 sono entrati e, generalmente, diventa ghiacciata....

mi ricordo uno spavento che mi sono preso una volta che, ritirata la bombola carica, ho lasciato la macchina al sole per una mezzora.
Sono ripartito e, nel mezzo del traffico..... .....baaaaaaammmm!!! :wacko: :wacko: .... ....un rumore lancinante dal sedile di dietro!!! :o:
Pensavo mi avessero sparato!!! :cry: :cry:
Poi ho visto che dalla bombola usciva una schiuma bianca!! Morale della favola, ricarica da rifare e sostituzione della valvola di sicurezza!! :angry: :angry:
 
Top
7 replies since 27/4/2011, 16:28   4006 views
  Share