Scalare con Occhio gonfio e testa arrossata

« Older   Newer »
  Share  
fardox
view post Posted on 5/1/2012, 17:21     +1   -1




Noto che da circa 2 giorni il mio scalare non mangia, ha la fronte arrossata e un occhio gonfio.
Non capisco quale possa essere il problema, ma un idea potrei averla: poco tempo fa(massimo 15/20 giorni) ho inserito nell'acquario dei nuovi pesci...e ho il forte sospetto che
abbiano portato con loro qualche batterio dannoso.
lo scalare ha circa 1 anno di vita e in questi due giorni è passato da un carattere vispo e arzillo ad uno stato di apatia totale...
I valori di Ph e Kh sono nella media.
La temperatura è ok.

Non so che fare...mi sono rivolto a questo forum in quanto mi sembra molto competente e ben organizzato.
 
Top
chino10
view post Posted on 5/1/2012, 17:49     +1   -1




Ciao, innanzi tutto devi elencare chiaramente tutti i valori.. "nella media" non basta.. anche una foto sarebbe di grande aiuto.. ho già visto scalari con un occhio gonfio ma ci sarà qualcuno sicuramente più competente che saprà consigliarti..
 
Top
fardox
view post Posted on 5/1/2012, 18:25     +1   -1




Ecco qualche foto:

 
Top
maurosardo
view post Posted on 7/1/2012, 12:12     +1   -1




Dovresti esser piu preciso come suggerisce Gabriele nel descivere vasca e paramentri, gli occhi gonfi son in genere conseguenza di esoftalmia, infezione batterica molto probabilmente, in cui il gonfiore o sporgenza è indice del fatto che era gia in corso, inizia con sincerarti di avere valori in acqua perfetti, isola il pesce fin da ora e usa un antibatterico, ma prima cerca di capire la causa dell esoftalmia che in genere rappresenta solo uno dei sintomi di diverse patoligie, poi prova a scattar qualche foto piu chiara e vediamo che consigliarti, le cure ci sono, io stesso ho curato uno dei miei malawitosi che presentava gonfiore dovuto a sfregamento e successiva infezione.
 
Top
petro2
view post Posted on 16/4/2015, 14:22     +1   -1




ciao il mio scalare a ochio gonfio da stamatine e non so cosa potra esere
qualcuno mipotra aiutare ?
 
Top
4 replies since 5/1/2012, 17:21   889 views
  Share