labeo

« Older   Newer »
  Share  
Matte-7
view post Posted on 14/3/2013, 16:59     +1   -1




Ciao a tutti ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi mi poteva fornire qualche informazione sul labeo bicolor e sul Labeo chrysophekadion? Purtroppo sul secondo non riesco a trovare niente di niente :(
 
Top
ZioBebbe
view post Posted on 15/3/2013, 12:29     +1   -1




Dimensione potenziale: Maschio: 80cm (31.5 ")
Femmina: 80cm (31.5 ")
Acqua Regione: Medio, basso, medio-basso
Attività: Diurna; diurna
Sesso: Non è possibile determinare da elementi esterni.
Allevamento: Non è stato allevato con successo in un acquario.
Varianti:
Commenti: L'acquisto di un Black Shark è un impegno importante man mano che diventano un sacco molto grande, aggressivo, e mangiare del cibo. Il Black Shark è uno dei solo gli squali che non devono essere tenuti in un acquario con piante perché le piante sono una gran parte della sua dieta. Una cappa l'acquario è consigliato anche, come il Black Shark è un ponticello compiuto.
Colori principali: Nero, Marrone

Fonte fishprofiles.com

P.S. ho usato il traduttore di google quindi l'italiano non e il massimo =)
 
Top
skabe the predator
view post Posted on 15/3/2013, 12:51     +1   -1




ciao matte il labeo bicolor è molto agressivo in vasca.. ammeno che non lo devi allevare da solo te lo sconsiglio in un acquario con altri pesci.. è devastante!

il Labeo chrysophekadion invece è un gigante non è un classico pesce d acquario ! ecco un link per farti capire che taglie raggiunge.. guarda la foto http://www.gillhamsfishingresorts.com/fish...lack_shark.html
 
Top
LuisellaC
view post Posted on 15/3/2013, 13:22     +1   -1




Ne ho avuti diverse volte :rolleyes: la maggior parte tranquilli! :rolleyes: tranne l'ultimo che cercava di attaccare gli altri pesci :( Molto spesso lo isolavo in un nido :huh: forse capiva che era in castigo e si calmava :P dopo qualche settimana ricominciava a rincorrere gli altri pinnuti :(
Sempre unico esemplare per volta, preso molto piccolo resta più docile e timido :woot:
 
Top
skabe the predator
view post Posted on 15/3/2013, 13:51     +1   -1




tendenzialmente l aggressività massima la manifesta da adulto! per quanto tempo l hai tenuto in vasca ? sino a età adulta? conta che anche lui cresce un po !
 
Top
LuisellaC
view post Posted on 15/3/2013, 16:43     +1   -1




CITAZIONE (skabe the predator @ 15/3/2013, 13:51) 
tendenzialmente l aggressività massima la manifesta da adulto! per quanto tempo l hai tenuto in vasca ? sino a età adulta? conta che anche lui cresce un po !

:unsure: come già scritto ne ho avuti diverse volte (era il pesce preferito di mio figlio), presi sempre piccoli,
diventati adulti, qualcuno deceduto per malattia,l'ultimo era morto di vecchiaia, era sui 15 cm. un vero rompiscatole :angry:
 
Top
ZioBebbe
view post Posted on 15/3/2013, 17:08     +1   -1




Ma il bi color???? Quello completamente nero con la pinna caudale rossa o quello nero con dorsale e caudale rossa???
 
Top
Matte-7
view post Posted on 15/3/2013, 18:22     +1   -1




Vi ringrazio a tutti per le informazioni credo che per ora lascerò perdere non voglio casini in vasca...al massimo allestirò una vasca più avanti per lui :D

Chiaramente il chrysophekadion lo escludo nn avevo idea che potesse diventare cosí grande
 
Top
maurosoll
view post Posted on 15/3/2013, 20:06     +1   -1




ciao... per la mia piccola esperienza, posso dire she spesso e volentieri, a prescindere dalla razza, tavolta è il singolo esemplare che può essere più o meno "socievole"... comunque io ne ho uno albino (secondo me bellissimo :)) comperato circa due anni emezzo fa che misurava si e no 4-5 cm... oggi ne misura più di 12, in effetti di tanto in tanto rompe le palle quà e là ai pesci più piccoli (sarà una coincidenza ma credo che il mio prediliga quelli rossi) ma non ha mai attaccato nessuno seriamente... ma è anche da dire che convive con pesci delle sue dimensioni (gyrinocheilus), parecchio più grandi (plecostomus) e caratterialmente predisposti al dominio (scalare adulto)...
boh... se ti piace, non mi sento di sconsigliartelo, magari piccolo così hai il tempo per educarlo ;)
ciao, Mauro.
 
Top
LuisellaC
view post Posted on 16/3/2013, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (ZioBebbe @ 15/3/2013, 17:08) 
Ma il bi color???? Quello completamente nero con la pinna caudale rossa o quello nero con dorsale e caudale rossa???

:rolleyes: bicolor ;)
 
Top
9 replies since 14/3/2013, 16:59   186 views
  Share