Rocce vive

« Older   Newer »
  Share  
crival
view post Posted on 25/5/2013, 20:06     +1   -1




Buona sera come si fa a capire se le rocce muoiono?
 
Top
leopard2
view post Posted on 25/5/2013, 20:33     +1   -1




bisogna vedere come sono state stabulate , di solito dovresti vedere degli invertebrati o alghe simili , non devono presentarsi di colore biancastro :P
 
Top
Strike262
view post Posted on 30/5/2013, 19:13     +1   -1




Il colore bianco indica che sono morte
 
Top
leopard2
view post Posted on 30/5/2013, 19:14     +1   -1




se sono completamente bianche si
 
Top
crival
view post Posted on 5/6/2013, 22:51     +1   -1




Innanzitutto grazie per la vostra collaborazione. Il problema e questi quando ho acquistato le rocce dal negoziante non erano bianche poi nel portarla a casa alcune sono diventare bianche. Il negoziante dice che è normale perché sono alghe che sono morte e dopo un po' si riprendono e nn sono morte.il fatto e che lui me li ha messe in una busta trasparente con acqua poi ha inserito le buste nel polisterolo dicendo mi che le avrei potute inserire anche il giorno dopo in acquario. Il problema e che quAndo sono rientrato a casa con le rocce dopo circa 5 ore dall acquisto alcune rocce erano senza che era caduta nel polisterolo. Siccome voi non avete nessuno motivo a dirmi falsità a differenza del negoziante , e possibile che le rocce siano morte? Quelle che sono diventate bianche? Se sono morte e vero che potrebbero riprendersi? Il mio acquario e in maturazione ancora. Il mio acquario e un 80 litri ed ho inserito 12 kg di rocce vanno bene?
 
Top
Strike262
view post Posted on 22/6/2013, 11:20     +1   -1




Non è normale che siano diventate bianche (io le ho comprate online e si sono fatte 3 giorni di viaggio tranquillamente)
L unica cosa che credo sia potuta succedere è che hai i valori del l'acqua sballati e quindi siano morte, fai qualche test
 
Top
19pesci
view post Posted on 22/6/2013, 13:28     +1   -1




le alghe calcaree sono delle incrostazioni e pertanto mi sembra difficile che possano le tue rocce perdere il colore in poche ore o morire in così poco tempo. Altro punto, le alghe calcare tendono a sparire in acquari con forte illuminazioni. Questo non significa che le rocce siano morte o di scarsa qualità anzi...

Quando si trasportano rocce vive i betteri presenti al loro interno tendono in parte a morire. E' come quando noi tocchiamo un filtro di acqua dolce, una parte dei batteri buoni tende a morire perchè abbiamo modificato il loro habitat.
Ma in entrambi i casi nessun problema, utilizziamo attivatori batterici per reintegrare le perdite e in poco tempo le notre rocce ritorneranno ad essere più vive che mai. Pensa che si consiglia di somminstrare batteri buoni ad ogni cambio. Io personalmente non lo faccio così di frequente ma periodicamente quando mi ricordo si.
Infine premetto però che un acquario marino per raggiungere una maturazione ottimale non bastano mesi ma anni, quindi non avere fretta ;)
 
Top
cionfras
view post Posted on 1/7/2013, 11:30     +1   -1




Se quelle che sono sbiancate sono le coralline forse dovresti valutare i valori di calcio e magnesio della tua vasca.
Comunque se le coralline non vivono non significa che le rocce siano morte, anzi!
 
Top
7 replies since 25/5/2013, 20:06   540 views
  Share