sesso trichogaster

« Older   Newer »
  Share  
*-Ale-*
view post Posted on 8/12/2013, 11:30     +1   -1




grazie skabe dell'aiuto! a quanto pare sono il primo a postare in questa sezione.. ^_^

a quanto ho visto anche su internet dovrebbero essere due coppie maschio e femmina.. poi mi dici se è davvero così.
quello che mi sembra strano e che li ho da circa 6 anni. e non si sono mai accoppiati! sarà per la presenza degli scalari nella stessa vasca? vabbè... neanche gli scalari si sono mai riprodotti... evidentemente non sono molto fortunato nelle riproduzioni!!
ecco le foto.. se non si capisce bene cerco di farne altre.. ma non stanno mai fermi!!!
1oro
2oro

e i leeri

1leeri
2leeri
 
Top
skabe the predator
view post Posted on 8/12/2013, 23:48     +1   -1




He he he grazie per aver postato in questa sezione.
si alla grande sono entrambe delle coppie
nella prima foto il tricogaster trichopterus giallo è un maschio si nota dalla pinna dorsale molto più lunga è appuntita.
Nella seconda foto abbiamo la femmina con una pinna dorsale molto più corta piccola è arrotondata..

stesso discorso per i trichogaster leeri solo che nella prima foto abbiamo la femmina, nella seconda abbiamo il maschio.


Be si conta che hai tre pesci diversi per che anche i trichogaster tra loro sono diversi, i trichopterus e i leeri.
Infatti a occhio penso che i dominanti tra i due siano i trichogaster trichopterus gialli. lo suppongo dalla taglia e dalle colorazioni più accese rispetto hai leeri.
diciamo che è un acquario di comunità non adatto alla riproduzione e secondo me è un bene, per che se una di queste specie si riproduce e inizia a difendere la prole magari corri il rischio che diventano più aggressivi.. mentre cosi c'è una situazione di rispetto e tolleranza che crea un equilibrio.
Di solito gli anabantidi per la riproduzione si isolano in un acquario con una superficie carica di galleggianti e molto ferma senza corrente con acqua ambrata e bella calda.. io possiedo una coppia di leeri ma anche loro sono in una comunità ma con piccole rasbore e barbus titeya ho scelto di non farli riprodurre.
 
Top
*-Ale-*
view post Posted on 9/12/2013, 09:31     +1   -1




ho capito perfettamente. e si, hai ragione.. i tricho gold sono decisamente più dominanti rispetto ai leeri. che sono molto più tranquilli. non mi ricordo di aver mai visto una litigata tra il maschio e la femmina leeri.
ho notato che sia i gold che i leeri sono rimasti affascinati da una pianta galleggiante che ho inserito.. stanno sempre li vicino..
 
Top
2 replies since 8/12/2013, 11:30   381 views
  Share