Illuminazione per acquario marino

« Older   Newer »
  Share  
crival
view post Posted on 15/2/2014, 20:17     +1   -1




Buona sera a tutti ho un acquario marino da quasi un anno con illuminazione a led però non so quanti k sono perché la lampada e artigianale e quindi ho paura ad inserire dei coralli perché ho paura che la luce nn sia sufficientemente forte per la loro sopravvivenza. Vorrei coatruire una nuova plafoniera a led vorrei per cortesia quanti k devono essere per allevare o coralli. Ho letto che sui 10000k dovrebbero andare bene? Ma dovrei creare anche il tramonto e alba giusto? In questo caso per alba e tramonto quanto k occorrono? Se conoscete anche qualche sito che venda queste strisce led così potenti potreste mandarmi il link? Grazie mille
 
Top
ZioBebbe
view post Posted on 16/2/2014, 04:44     +1   -1




Ma non fai prima ad aggiungere un neon t5 alla plafoniera??? Conta che un t5 il più piccolo consuma 24w resa maggiore e consumi minori di un t8...affiancato con i led non hai problemi :) ovviamente se puoi i coralli disponili sotto il fascio di luce ;)
 
Top
crival
view post Posted on 16/2/2014, 09:04     +1   -1




Ti ringrazio però siccome vorrei costruire una plafoniera led nuova mi occorrerebbe per cortesia i led a quanti k devono essere
 
Top
ZioBebbe
view post Posted on 16/2/2014, 10:57     +1   -1




Scusa ma hai scritto che ti servono 10000k giusto??? Allora devi prendere led di quella gradazione prova a cercare un po su internet mi sembra che acquaportal abbia qualche articolo sulla costruzione di una plafoniera ma non mi ricordo se led ;) fammi cercare 2 minuti un articolo che ho letto e ti mando il link ;)

http://www.mondodiscus.com/portfolio/grupp...stefano-marcon/
 
Top
3 replies since 15/2/2014, 20:17   54 views
  Share