Un angolo di reef

« Older   Newer »
  Share  
cionfras
view post Posted on 20/9/2014, 13:53     +1   -1




Salve a tutti!
Vasca avviata 9 mesi fa con gestione dsb per allevare sps.
25-30 chili di roccia (solo 5 kg di roccia viva, il resto tutto morto, compresa la sabbia).
ATI powermodule 10x39 con 10 ore di fotoperiodo
Reattore di calcio LGr1401
Skimmer LGs800sp
Sump e refugium, termo riscaldatore, sistema di backup autocostruito, osmosi Ruwal 50s a 4 stadi...
Ho dimenticato qualcosa?

Ecco le fotografie







per maggiori dettagli, dal progetto ad oggi passando per la maturazione, vi invito a visitare il mio blog in firma! Ho documentato tutto!
 
Top
Antix87
view post Posted on 21/9/2014, 21:55     +1   -1




Molto carino complimenti hai intenzione di aumentre il numero di coralli o aspetti che crescano quelli che hai già?
 
Top
cionfras
view post Posted on 22/9/2014, 06:15     +1   -1




Grazie Antix!
Sicuramente inserirò altri coralli. Una volta cresciute le colonie operero' una selezione, ma ci vorrà un po'...
 
Top
skabe the predator
view post Posted on 26/9/2014, 15:32     +1   -1




Complimenti bellissimi colori
 
Top
cionfras
view post Posted on 26/9/2014, 18:28     +1   -1




Grazie skabe! Deve ancora migliorare ma qualcosa comincia a intravedersi!
 
Top
ZioBebbe
view post Posted on 29/9/2014, 21:01     +1   -1




Complimenti, quanto tempo ci ha messo la vasca per raggiungere a maturazione completa?? usi SUMP?? ho troppe domande sul marino. Io volevo realizzare un 250litri mai costi mi hanno lasciato questo sogno nel cassetto :(
 
Top
cionfras
view post Posted on 29/9/2014, 21:56     +1   -1




Ciao Gabriele! La maturazione completa di un sistema come il mio si può in media asserire dopo un anno. Se intendi invece dopo quanto ho fatto i primi inserimenti ti dico dopo tre mesi il primo pesce e poi a seguire tutto il resto... ho una sump e un refugium... tutta la storia della vasca, dal progetto ad oggi, comprese immagini e tempi di maturazione con descrizione di tecnica e quanto altro lo trovi nel mio blog in firma! Comunque chiedi tutto ciò che ti interessa liberamente! I costi ci sono ma si può fare molto anche con poco e grazie ai mercatini!
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 12:11     +1   -1

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
2,589
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


Complimenti per la vasca...il marino è sempre il marino :D
 
Top
cionfras
view post Posted on 30/9/2014, 14:22     +1   -1




Grazie Mauro!
Non nego che, essendo il mio primo reef (ho avuto in precedenza un nanoreef ma non c'è paragone), sto davvero imparando un sacco di cose nuove...
Nonostante il progetto pensato e ripensato sto ancora facendo migliorie e mi rendo conto di errori che erano inevitabili vista l'inesperienza...
Vi tengo aggiornati ovviamente!

P.S.: a chi interessasse intraprendere un'avventura marina, sappia ho una vasca uguale alla mia che sto praticamente svendendo! è sul mercatino. Ed ora ho anche una plafoniera t5 10x39 powermodule della ATI pronta a passare ad un altro felice possessore!
 
Top
8 replies since 20/9/2014, 13:53   110 views
  Share