pesce rosso grosso

« Older   Newer »
  Share  
Materia92
view post Posted on 5/10/2014, 13:35     +1   -1




salve a tutti come da titolo il mio pesce rosso sta diventando più grosso a vista d'occhio... usando la funzione cerca non ho trovato quello cercavo, anche perchè preferirei far vedere le foto a qualcuno competente..non abbondo con il cibo, ma anche se sono inesperto credo si possa trattare di qualcosa a livello intestinale oppure, la butto li, potrebbero essere uova?! :wacko: ora allego le foto
saluti, Marco

[IMG][/IMG]

questo è com'era prima

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

ora è così
 
Top
skabe the predator
view post Posted on 9/10/2014, 14:48     +1   -1




Ciao dalle foto non sembra esageratamente gonfio però noto una differenza rispetto alla prima foto..
Ascolta se mi descrivi il litraggio in qui mantieni il pesce come esegui la manutenzione i cambi d'acqua la pulizia del filtro e che filtro usi potrei capire se lo stai mantenendo in maniera corretta e prevenire eventuali errori che porterebbero malattie o problemi al pesce.
 
Top
Materia92
view post Posted on 9/10/2014, 15:09     +1   -1




allora, sono 50 litri effettivi.. 2 cometa, ho un filtro biologico composto da perlon spugna e cannolicch e poi ovviamente pompa.. cambi ogni settimana di circa 5 litri...
 
Top
skabe the predator
view post Posted on 9/10/2014, 18:19     +1   -1




Due cometa per non avere problemi devono avere almeno 100 litri a testa quindi 200 litri netti per entrambi. . L acquario dev'essere sviluppato in lunghezza quindi 150 cm e i dovresti ricreare un ambiente da laghetto con pianta galleggianti d acqua fredda pistia lemna cerathoppillum demersum giacinto e altro. . Fondo sabbioso e non ghiaietto.. il filtro sovra dimensionato se esterno è meglio. .
 
Top
Materia92
view post Posted on 9/10/2014, 18:46     +1   -1




:wacko:
ultimamente ho sentito chi mi dice che devono avere almeno 20 litri a testa, chi mi dice 50 e ora 100...