primo acquario mediterraneo

« Older   Newer »
  Share  
skabe the predator
view post Posted on 5/3/2012, 22:35     +1   -1




ciao a tutti vorrei fare un acquario mediterraneo , siccome non ho esperienza mi servirebbero dei consigli !
Vorrei fare un acquario molto semplice senza schiumatorio o refrigeratore !
solo filtro biologico , magari un 60.. 70 litri massimo.. e vorrei mettere gamberetti palaemon e bavosa pavonina ! e qualche altra cosa adatta alla situazione ..
e possibile farlo?
 
Top
Francesco188
view post Posted on 6/3/2012, 11:55     +1   -1




Ciao Renzo e' fattibile , se ti limiti a pescare pesci e invertebrati non troppo sul fondo puoi anche fare a meno del refrigeratore ti dovresti limitare agli organismi che trovi nei primi metri , se ne parlato anche in altri post un med si può fare anche solo col biologico basta che non sovrappopoli la vasca e stai apposto puoi scrivere su google a.i.a.m mediterraneo li trovi di tutto e di piu' , aspetta altre risposte ci sono un paio di utenti col marino mickunoacaso nano e altri aspetta le loro risposte che ti parlano per esperienza :)

Avevo anche io chiesto informazioni guarda questo post https://sardacquari.forumfree.it/?t=59126034
 
Top
skabe the predator
view post Posted on 6/3/2012, 12:33     +1   -1




perfetto grazie :woot: ! allora aspetto anche altri pareri...
 
Top
Dr-Gio
view post Posted on 6/3/2012, 14:12     +1   -1




Ciao a tutti .....

Per mia esperienza ........Come è stato già detto , se ti limiti a prendere piccoli pesci che trovi tra le pozze delle rocce , la cosa si può fare ...

Poi puoi mettere piccoli invertebrati e per dare colore , qualche ATTINIA .....

Se ci metti un VECCHIO sotto-sabbia come filtro , non sarebbe male in aggiunta al filtro biologico ......

In questo modo l'avevo io ........ed è andato bene , la sabbia era corallina ...........

Ma comunque non mettere troppi ospiti .............